Sezioni
Tu sei qui: Home

Castello Estense

Notizie
Visita i musei della città con uno sconto del 30%
30/06/2020

Ferrara rinasce con i musei

Visita i musei della città con uno sconto del 30%
La mostra Tra simbolismo e futurismo. Gaetano Previati si arricchisce di un importante dipinto degli esordi.
Ritenuto distrutto e recentemente riscoperto, Torquato Tasso (1880) è una prova giovanile del talento innovatore di Previati. 
Il mito dell'autore della Gerusalemme liberata, genio inquieto e incompreso, rivive in una visione ascetica ed eroica, del tutto inedita. Le indagini diagnostiche condotte dalla Banca Patrimoni Sella ricostruiscono la complessa nascita del dipinto, di proprietà della Fondazione Cavalieri Ottolenghi – Università di Torino. Una ragione in più per visitare la mostra al Castello Estense e immergersi nell’universo pittorico di Previati.
19/06/2020

21 giugno 1920 / 2020 Ferrara ricorda Gaetano Previati, un pioniere dell'arte moderna italiana, nel centenario della sua morte

La mostra Tra simbolismo e futurismo. Gaetano Previati si arricchisce di un importante dipinto degli esordi. Ritenuto distrutto e recentemente riscoperto, Torquato Tasso (1880) è una prova giovanile del talento innovatore di Previati. Il mito dell'autore della Gerusalemme liberata, genio inquieto e incompreso, rivive in una visione ascetica ed eroica, del tutto inedita. Le indagini diagnostiche condotte dalla Banca Patrimoni Sella ricostruiscono la complessa nascita del dipinto, di proprietà della Fondazione Cavalieri Ottolenghi – Università di Torino. Una ragione in più per visitare la mostra al Castello Estense e immergersi nell’universo pittorico di Previati.
Per garantire la riapertura del Castello Estense nel rispetto di tutte le norme di visita in sicurezza, è stato predisposto un programma di accessi secondo intervalli orari (15 visitatori ogni 20 minuti).
05/06/2020

Prenota la tua visita

Per garantire la riapertura del Castello Estense nel rispetto di tutte le norme di visita in sicurezza, è stato predisposto un programma di accessi secondo intervalli orari (15 visitatori ogni 20 minuti).
Dopo la chiusura straordinaria, il Castello Estense riapre al pubblico sabato 6 giugno attivando tutte le misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19, con il seguente orario: 9.30 – 13.30 / 15.30 – 19.30 (martedì mattina chiuso)

L'ingresso al museo è contingentato e sarà consentito ad un massimo di 15 visitatori ogni 20 minuti
04/06/2020

Sabato 6 giugno riapertura con nuove modalità di visita

Dopo la chiusura straordinaria, il Castello Estense riapre al pubblico sabato 6 giugno attivando tutte le misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19, con il seguente orario: 9.30 – 13.30 / 15.30 – 19.30 (martedì mattina chiuso) L'ingresso al museo è contingentato e sarà consentito ad un massimo di 15 visitatori ogni 20 minuti
Altro…
Eventi
Amici del Castello

Nuovi sconti d'ingresso per il Castello Estense
Organizzate la vostra visita a Ferrara!

Lo sconto può essere richiesto da:

  • gli ospiti dell'hotel
  • gli ospiti delle agenzie turistiche
  • gli ospiti delle guide turistiche

che hanno aderito a questa speciale partnership!

Scoprite gli Amici del Castello >>

Info
Strumenti personali
Fatti riconoscere