Sezioni
Tu sei qui: Home News News

News

Previati dietro le quinte
L'Archivio Eredi Alberto Previati custodisce oggetti di lavoro e del pittore ferrarese, assieme ad alcune sue opere, ed è una risorsa preziosissima per fare luce sugli aspetti ancora misteriosi della sua pittura. Una selezione di materiali sono visibili per la prima volta nella mostra dedicata a Previati al Castello Estense di Ferrara. Ne parla Cristina Gragnolati, rappresentante dell'Archivio. Guarda il Video e vieni a conoscere da vicino un pioniere dell'arte moderna!
VENERDI' 7 AGOSTO RIAPERTURA AL PUBBLICO DELLA TORRE DEI LEONI
La Torre dei Leoni riapre al pubblico VENERDì 7 AGOSTO attivando tutte le misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19. La salita sarà consentita ad un massimo di 9 persone ed Il tempo massimo di sosta all’interno della Torre e balconata sarà di massimo 10/12 minuti.
Ferrara rinasce con i musei
Visita i musei della città con uno sconto del 30%
Prenota la tua visita
Per garantire la riapertura del Castello Estense nel rispetto di tutte le norme di visita in sicurezza, è stato predisposto un programma di accessi secondo intervalli orari (15 visitatori ogni 20 minuti).
Sabato 6 giugno riapertura con nuove modalità di visita
Dopo la chiusura straordinaria, il Castello Estense riapre al pubblico sabato 6 giugno attivando tutte le misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19, con il seguente orario: 9.30 – 13.30 / 15.30 – 19.30 (martedì mattina chiuso) L'ingresso al museo è contingentato e sarà consentito ad un massimo di 15 visitatori ogni 20 minuti
Strumenti personali
Fatti riconoscere