• Congress service

    Congress service

Tu sei qui: Home Attività e bookshop Sale per congressi e ricevimenti

Sale per congressi e ricevimenti

IL CASTELLO ESTENSE DI FERRARA

Un ambiente esclusivo per incontri, concerti, cerimonie, convegni ed ogni manifestazione … di classe.


Monumento simbolo della città di Ferrara, il Castello Estense conserva ancora caratteristiche inconfondibili del suo passato di fortezza e di residenza dei Duchi d’Este: torri, rivellini e ponti levatoi si fondono con eleganti balconcini e loggiati marmorei.
Grandi lavori di restauro hanno recentemente riportato alla luce antiche strutture della possente fortezza e hanno permesso il recupero dei grandi ambienti situati al di sotto del livello del cortile.

Si tratta di ampie sale, suggestive per la loro copertura a botte e l’originale pavimentazione in cotto, dall’antica funzione di magazzini e di accessi ad altri ambienti, come il pontile da cui si poteva lasciare il castello a bordo di piccole barche o di bucintori dorati (da qui il nome di “imbarcaderi”).

Le quattro sale, tutte comunicanti attraverso ampi passaggi, costituiscono uno spazio multifunzionale e possono essere utilizzate singolarmente oppure assieme e adattate, di volta in volta, a sede di riunioni, cene, buffet, mostre e convegni.

Ogni sala ha caratteristiche proprie: gli Imbarcaderi 1 e 3 sono solitamente adibiti  a manifestazioni private come matrimoni, rinfreschi, pranzi e cene di gala, coffee break e aperitivi.

L’Imbarcadero 2 è attrezzato permanentemente a sala convegni con sedie a platea, sistema di amplificazione audio con due microfoni fissi, tavolo di presidenza con poltroncine, schermo per proiezioni, leggio e reception desk. L’Imbarcadero 4 infine è normalmente utilizzato per operazioni di servizio, per  esempio la preparazione di un catering.

La sala Alfonso I, situata lungo la Via Coperta che collega il Castello al Municipio, è attrezzata come aula didattica (con PC collegati a monitor, tavoli e sedie)  e può essere utilizzata anche per conferenze/meeting.

 

La Ditta Itinerando gestisce per conto del Comune di Ferrara l’organizzazione e il coordinamento delle attività delle sale Imbarcadero e Alfonso I.

Itinerando è a disposizione  per soddisfare ogni richiesta di servizi accessori (catering, fiori, piante, servizi fotografici, ecc.) e attrezzature aggiuntive (sistemi audio-video) in occasione di eventi e manifestazioni all’interno del Castello Estense.

Per informazioni:
Biglietteria Castello Estense
Tel. 0532-299338 - Fax 0532 299279
E-mail:castelloestense@comune.fe.it - info@itinerando.it

Azioni sul documento
Strumenti personali
Fatti riconoscere